[BEAUTY CORNER] IMPACCO NATURALE PER CAPELLI RISPLENDENTI

14:57 0 Comments A+ a-



Il calendario ci indica che la primavera è arrivata, la natura invece afferma il contrario, guardando fuori, dalla mia finestra si riflette un paesaggio grigio e invernale. 
La pioggia e l'assenza di sole ci fa apparire tutti un pò più grigi e malinconici; mai come in questi momenti dobbiamo prenderci cura di noi stessi, perché non iniziare dalla chioma?

Ho eseguito questo impacco questa mattina proprio perché mi sentivo spenta e volevo ravvivare il colore castano dei miei capelli.

Tutto quello che vi serve potrete trovarlo comunemente nella dispensa della cucina:

una bustina di camomilla 
un cucchiaio di aceto bianco
un cucchiaino di zenzero
metà limone
un bricco 

Non dovete far altro che riempire il bricco di acqua e fare una normale camomilla, quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e aggiungete l'aceto, lo zenzero e il limone.
Lasciate riposare il tutto, intanto laviamo i capelli come facciamo abitualmente.
Prendiamo l'impacco, che oramai si sarà intiepidito, e immergiamo la nostra chioma per almeno 1-2 minuti, passati i quali andiamo a cospargere l'intero composto sui capelli.
Senza risciacquare, procediamo con l'asciugatura e la piega.

Ho notato che i capelli risultano più luminosi, lisci e voluminosi e rilasciano un leggero aroma di zenzero!


Se volete un impacco 100 % naturale questo è quello che fa per voi!



Mi raccomando trovate sempre il tempo di coccolarvi!

Un bacio e buona primavera a tutti!

CARRUBA CHIP COOKIES

15:41 0 Comments A+ a-



Questa mattina mi sono alzata con la voglia di mettere le mani in pasta e creare qualcosa di dolce! 
L'idea era quella di fare dei biscotti speciali grazie all'utilizzo di un ingrediente segreto, la farina di carruba!
Tempo fa ne avevo infatti acquistato una confezione che è rimasta ad aspettarmi nella dispensa della cucina in attesa che mi decidessi ad usarla; l'occasione si è presentata questa mattina e devo dire che  Ã¨ stata un' ottima idea perché ha dato ad i miei biscotti un sapore nuovo e particolare.

Iniziamo ad elencare gli ingredienti:

3 cucchiai di farina 00 autolievitante
2 cucchiai di farina integrale
1 cucchiaio di farina di segale integrale
1 cucchiaio di farina d'orzo integrale
3 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di zucchero integrale di canna bio (aggiungete un altro cucchiaio se li preferite più dolci)
3 cucchiai di farina di carrube (in alternativa cacao amaro)
3 cucchiai di fiocchi di cereali e semi misti 
latte vegetale o acqua qb

Cominciamo a mescolare tutti gli ingredienti in polvere assieme in una ciotola, avendo cura di setacciare bene lo zucchero e la farina di carruba che tende a formare dei grumi.
Una volta mescolato il tutto prendiamo un bicchiere di latte vegetale o acqua come preferite voi, e iniziate ad amalgamare il tutto, cercando di formare una palla morbida ed elastica, se risulta troppo secca aggiungete dell'altro latte vegetale.

Quando vedete che la vostra pallina è pronta, la fate riposare 20 minuti in frigo!



Passati i 20 minuti, prendete una parte di impasto e andate a formare un salamino e tagliate con un coltello in modo da formare dei biscottini.




Disponeteli sulla teglia distanziati fra di loro perché in cottura tenderanno a crescere leggermente.




Con queste dosi sono venuti 30 cookies. 

Se volete alla fine potete cospargerli con una pioggia di zucchero a velo!





La farina di carruba ha un sapore dolciastro diverso dal cacao, anche se anticamente veniva utilizzata proprio come suo sostituto.
A differenza del cacao però non contiene caffeina, ha un alto contenuto di proteine, vitamine A, D, B1, B2, B3, è povera di grassi  e contiene 3 volte più calcio del suo cugino più famoso!

Insomma se volete provare un sapore diverso dal solito e siete curiosi di sperimentare come lo sono io bene allora questi biscotti sono per voi!





In compagnia di una bella tazza di tè non mi resta che augurarvi buona merenda o buona colazione!

[BEAUTY CORNER] OMIA LABORATOIRES FISIO SHAMPOO E MASCHERA ALL'ALOE VERA

19:17 0 Comments A+ a-



Solitamente i miei post si occupano di cucina vegana, ma oggi ho deciso di parlarvi di due prodotti che ho acquistato per caso e che si sono rivelati una piacevole sorpresa!
Chi è vegan sa come sia difficile riuscire a trovare prodotti buoni e soprattutto che non siano stati testati su animali. Infatti, la scelta vegana non si sofferma solo sul cibo, ma ricopre vari ambiti come quelli dell'abbigliamento, dei medicinali e dei cosmetici.

Da quando sono vegana faccio molta fatica a conciliare la mia scelta etica con la soddisfazione dell'acquisto di un determinato prodotto.
Era arrivato il momento di farlo con uno shampoo che riuscisse a soddisfare tutte le mie richieste. 
La lunga ricerca è terminata quando ho incontrato i prodotti della linea Omia Laboratoires.


La particolarità di questi prodotti è che innanzitutto presentano la certificazione ICEA dell'Istituto Certificazione Etica e Ambientale, sono biologici e presentano una componente di ingredienti tutta naturale senza siliconi, SLES e LES, parabeni, coloranti sintetici e oli minerali, e cosa ancora più importante non sono testati su animali infatti portano il marchio cruelty free.

L'amore nato sullo scaffale della profumeria si è consolidato subito dopo aver testato questa stupenda combinazione sulla mia lunga chioma.
Il risultato è stato sorprendente perchè è riuscito dove altri hanno fallito, dandomi il piacere di poter domare la naturale tendenza dei miei capelli a fare di testa propria!

Naturalmente non grido al miracolo perchè purtroppo la mia stupenda città, Ferrara, mi offre la possibilità di sperimentare tutti i giorni gli effetti che l'umidità ha sulla mia capigliatura; ma devo dire che dopo l'uso continuato di questi due prodotti, i miei capelli risultano più brillanti e lisci e senza quel fastidiosissimo effetto crespo.




Vi lascio 2 link della pagina ufficiale di Omialab dove potrete leggere i componenti dei due prodotti.

FISIO SHAMPO ALL'ALOE VERA
MASCHERA RISTRUTTURANTE E ANTI CRESPO





Powered by Blogger.

Popular Posts